Bambino felice alla Festa di Primavera di Grugliasco

“Un Paradiso in terra!”

Ecco la più bella definizione che abbia sentito dare della Scuola Steineriana.

Un luogo dove il bambino può essere davvero felice: di imparare, di condividere, di stare con gli altri bambini, di diventare grande.

Niente voti, niente interrogazioni, niente noia seduti per ore al banco, in muto e passivo ascolto della lezione alla lavagna.

Sembra un metodo fuori dal mondo, vero? Eppure non è così. Il bambino è al centro del processo di apprendimento, che si esplica nella priorità data alla manualità, alla sperimentazione, alle attività all’aperto.

Finalmente un bambino felice di andare a scuola!

Per i più scettici, o per chi invece è già convinto che quello sarà il percorso didattico dei propri figli, ecco un’ottima occasione per scoprire la Pedagogia Steiner e di fare, al contempo, festa con i propri bambini!

Al via anche quest’anno la Festa di Primavera della Libera Scuola Michael di Grugliasco (Torino). Una giornata all’aperto dove bambini, ragazzi e genitori possono stare insieme e godere del frutto del lavoro e della creatività dei piccoli studendi della scuola.

Sabato 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, laboratori di manualità con l’utilizzo di acquarelli o feltro, e la realizzazione di acquiloni e braccialetti.

Teatrino da tavola con la messa in scena di una fiaba dei fratelli Grimm.

Workshop per adulti e…

Una magnifica grigliata e il buffet preparato dalle mamme dell’associazione, tutto a base di prodotti biologici.

E l’opportunità di parlare con gli insegnanti e conoscere da vicino la Scuola Steineriana.

Appuntamento a sabato 5 maggio, ore 10, in Via La Salle 4, Grugliasco (To)

Ecco la locandina dell’evento.


Potrebbero interessarti anche