Bellezza naturale, un corso a Grugliasco

Il rispetto per l’ambiente non si limita a buone pratiche quotidiane quali la raccolta differenziata, il risparmio idrico ed energetico, ma si allarga ad ambiti importanti quali un’alimentazione consapevole, pulizia e detergenza che non inquinino aria e acqua (e il nostro organismo!) e… la cura del corpo!

Sì, in questa sede – con la nostra rubrica “ecologia domestica” – affrontiamo queste tematiche offrendo utili spunti e consigli ai lettori per adottare pratiche ecofriendly anche durante le pulizie domestiche o quando ci si prende cura del proprio aspetto e della propria pelle.

Elena Suppo, curatrice della rubrica, oltre a dispensare il proprio sapere su queste “pagine”, tiene corsi di cosmesi naturale per insegnare a tutti noi come mettere in pratica l’arte della “bellezza naturale fai da te”.

Creme, unguenti, saponi fatti in casa con ingredienti atossici, senza coloranti né prodotti chimici, per avere cura del proprio corpo, e della detersione del neonato e del bambino, senza danneggiare la salute nostra e del Pianeta.

Sabato prossimo – 21 aprile – Elena e la collega Francesca Celestra terranno un corso di cosmesi naturale a Grugliasco (Torino) presso la sede della Libera Scuola Michael – Via La Salle 4.

Tema dell’incontro “Teoria e pratica della cosmesi naturale: come creare unguenti, creme e altri prodotti di bellezza“.

La prenotazione è obbligatoria, telefondando al 3391794161 entro domani, venerdì 20 aprile.

Il costo del corso, al termine del quale ogni partecipante porterà a casa ben 3 prodotti, è di 40 euro.

Qui puoi scaricare la locandina.

Un investimento nel tempo: imparare oggi a crearsi un beauty case personale tutto naturale significa risparmiare domani tanti soldi in creme e belletti chimici venduti a prezzi esorbitanti!

…Pensiamoci…;)

.


Potrebbero interessarti anche