La guida al consumo critico per bambini e genitori a Forlì

Bebè a costo zero, sabato 5 maggio approda a Forlì, per partecipare alla Notte Verde, l’importante evento dedicato al risparmio delle risorse e alle energie alternative.

La presentazione della guida al consumo critico rientra nel calendario di iniziative organizzate da Babylon “per un approccio ecologico e naturale alla maternità”.

Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, presenterà il suo Bebè a costo zero, dalle 17 alle 18, nello spazio verde adiacente alla sede dell’associazione Babylon, in via Giorgio Regnoli 33-35.

Una bella occasione per confrontarsi a proposito di spese in gravidanza e nei primissimi anni di vita del bambino, acquisti necessari, accessori superflui e scelte eco-sostenibili.

Durante il pomeriggio, sarà presente un punto dell’Associazione NonSoloCiripà con laboratori per bambini sul Riuso “Giochiamo a lavare i pannolini”.

Tutte le iniziative organizzate a Forlì nella notte tra sabato 5 e domenica 6 maggio, saranno a impatto zero, ovvero “zero emissioni, zero rifiuti” e si svolgeranno nel centro storico in un’area pedonalizzata ad hoc.

Per genitori e bimbi, oltre ai momenti informativi, culturali e ludici, ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici e biologici a chilometri zero, visitare mostre, ascoltare musica itinerante.

Una bella occasione per informarsi, trascorrere un pomeriggio divertente e scoprire i possibili vantaggi di una genitorialità più “naturale” e meno consumistica.

Per informazioni, tel. 0543/541444, e-mail babylonforli@gmail.com, sito www.babylonforli.it

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche