Il libro sulla lettura ad alta voce per i bambini a Faenza!

Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino fa tappa a Faenza con una bella presentazione organizzata dal GAAF, Gruppo Allattando A Faenza, associazione di volontariato senza fini di lucro, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Manfrediana di Faenza.

La presentazione di Me lo leggi? inaugura un interessante calendario di incontri intitolato “Libri, nanna e coccole in giro per il mondo”.

L’incontro “Me lo leggi. Lettura come dialogo d’amore col bambino” si terrà venerdì 4 maggio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale.

La serata, cui parteciperà la giornalista Giorgia Cozza, offrirà l’occasione per affrontare varie tematiche, dall’importanza della lettura condivisa sin dai primi mesi di vita, ai benefici di questa pratica a livello cognitivo, emotivo e relazionale.

Si parlerà inoltre di ninnananne e filastrocche per i più piccini e dell’importanza per il bimbo della voce di mamma e papà… ancor prima di nascere!

All’incontro sono invitati futuri genitori, mamme e papà, nonni, baby sitter, insegnanti, e chiunque ami leggere e raccontare storie ai bambini. Ovviamente tutti i bimbi sono benvenuti!

Per informazioni:

E-mail allattandoafaenza@gmail.com
Sito www.allattandoafaenza.blogspot.com


Potrebbero interessarti anche