Mamma e bambino protagonisti a Bologna

La coppia mamma-bambino in tutta la sua straordinaria delicatezza e potenza; l’ineguagliabile rapporto che nasce nel corso dell’attesa, per sbocciare con la nascita, in una rinnovata vicinanza fatta di contatto, profumo, sapori, suoni e respiro.

Il maternage, l’educazione ad alto contatto tanto dimenticate – o peggio osteggiate – nel corso degli ultimi 50 anni, sono alla base e la massima aspirazione delle opere di una delle nostre principali autrici, Elena Balsamo, che nei prossimi giorni sarà gradita e attesissima ospite della nostra amica Nini Ya Mumu, negozio di articoli naturali per la mamma e il bambino a Bologna.

Elena quindi gioca “in casa”, incontrando i suoi amici e lettori presso la bottega di recente apertura, già ospite, l’inverno scorso, di altri amati autori del Bambino Naturale.

Tema della “chiacchierata” tra genitori in un contesto rilassato e amichevole, dove i bambini saranno i benvenuti, i principali temi dei famosi titoli della dottoressa Balsamo, Sono qui con te e Libertà e amore: maternage, amore e rispetto, educazione secondo natura e la filosofia Montessori.

Elena, che (ricordiamo) è autrice anche dei libri illustrati Il latte della mamma sa di fragola, Girotondo intorno al mondo e Storia di un piccolo seme – nonché del “diario personale” del bambino Il Quaderno del Neonato – risponderà a tutte le domande poste dalle mamme, dai papà, dai nonni e da chiunque vorrà partecipare.

L’evento è gratis, ma è gradita la prenotazione.

Per ulteriori info e per prenotazioni contatta:

info@niniyamumu.it – niniyamumu@gmail.com

niniyamumu.blogspot.com

oppure lo 0519919115

Elena Balsamo e Nini Ya Mumu ti aspettano sabato 28 aprile, ore 10.30

in Via Nosadella, 9/d – Bologna


Potrebbero interessarti anche