Account

Username:
Password:


Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le news del Bambino Naturale, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti.

Nome  
E-mail  



Latte materno e pappa del bambino in pillole a Torino

autrici libri latte materno pappa bambinoEccoci, tornate da un intenso pomeriggio al Salone del Libro di Torino.

Lunedì scorso allo stand de Il leone verde è stata inaugurata ufficialmente la nuova collana dedicata a futuri e neogenitori Il bambino naturale in tasca.

Abbiamo cominciato con due titoli legati all’alimentazione del bambino: Allattare è facile! E La pappa è facile! E a Torino abbiamo presentato queste piccole guide, agili e scorrevoli, che uniscono il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza, alternando brevi testi e simpatiche vignette.
Una formula originale per informare, sostenere, ma anche – perché no – regalare un sorriso alle mamme!

Perché dubbi, difficoltà, “solite” critiche… tutto può diventare più leggero, quando si riesce a sdrammatizzare, magari grazie a una vignetta buffa che racconta quelle che sono le nostre esperienze, strappandoci un sorriso.

autrici libri latte materno pappa bambinoAllo stand, oltre a ritrovare Anita e Fabio (“nostri ottimi editori”) abbiamo avuto l’opportunità di conoscere “dal vero” Claudia Porta, la mitica autrice di La mia mamma sta con me.

E all’Angolo della Poppata: chiacchierata con le mamme. Punto di partenza “ufficiale” i tascabili, ma poi ci siamo trovate a confrontarci a proposito delle tematiche affrontate in Bebè a costo zero e in Me lo leggi? Insomma, un bel momento di condivisione!

Grazie a tutte le mamme che abbiamo incontrato, alle amiche che sono venute a trovarci allo stand e, ovviamente, a tutte le lettrici che ci hanno dato fiducia e ora stanno leggendo i primi volumi del Bambino Naturale in tasca!

Buona lettura!

 

Giorgia e Maria Francesca

Commenta






+ 8 = 15

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.