Account

Username:
Password:


Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le news del Bambino Naturale, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti.

Nome  
E-mail  



Metti il Bambino Naturale … in tasca!

vignetta bambino naturale in tascaDa anni offriamo informazioni alle mamme.

Ora vogliamo regalare loro un sorriso.

“Il bambino naturale in tasca” è una collana “dalla parte delle mamme”, che nasce per offrire a futuri e neogenitori delle guide agili e scorrevoli che uniscano il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza, alternando brevi testi e simpatiche vignette.

Una formula originale per informare, sostenere, ma anche – perché no – regalare un sorriso alle mamme!

Perché un allattamento, uno svezzamento, una nannain pillole possono risultare molto più semplici, immediati e rilassanti!

Oggi ci sono molti manuali destinati ai genitori. Volumi completi, ricchi di informazioni, spiegazioni dettagliate, consigli esaurienti. Ma quello che mancava, quello che proprio non c’era, erano delle guide agili e scorrevoli, dei prontuari di facile e vignetta bambino naturale in tascaimmediata consultazione a cui ricorrere quando la neomamma è alle prese con dubbi, incertezze, consigli contraddittori e opinioni non richieste e non ha proprio il tempo (o le energie!) per consultare il ‘classico’ manuale e leggere tutto quel che c’è da sapere sull’argomento.

Nasce da qui, da questa consapevolezza, Il bambino naturale in tasca, una collana che offre informazioni molto concise, scientificamente corrette e immediatamente fruibili da ogni genitore.
Le divertenti vignette che rinforzano il messaggio trasmesso dai brevi testi, fanno di queste guide degli strumenti decisamente preziosi!
Perchè una risata può aiutare a ridimensionare una situazione faticosa, regala benessere, fa sentire più leggeri.

Inauguriamo la collana con due titoli dedicati all’alimentazione del bambino: Allattare è facile! E La pappa è facile!

copertina libro bambino naturaleAllattare è facile! è una guida pensata su misura per la mamma che ha bisogno di soluzioni concrete per risolvere quei problemi – ragadi, ingorghi, pianti (del bebè e della neomamma), critiche e consigli non richiesti – che possono mettere a rischio, o comunque rendere molto meno piacevole, l’allattamento stesso.
In queste pagine il rigore dell’informazione scientifica si sposa con l’immediatezza di testi brevi corredati da immagini e simpatiche vignette che rinforzano il messaggio, per garantire una risposta corretta, chiara e concisa ai tanti dubbi delle neomamme.

Il mio latte sarà abbastanza? È normale che poppi così spesso? Come farò quando tornerò al lavoro? E se voglio smettere? Dubbi che, molto spesso, sono alimentati (e ingigantiti!) da un contesto sociale poco favorevole, dove pregiudizi e vecchi luoghi comuni mettono a dura prova la serenità e la fiducia in se stesse delle madri.
Scopo di questo volume è proprio quello di ricordare alle donne che il loro latte è ottimo, che il loro bambino è competente (e sa benissimo quando e quanto deve poppare) e che loro sono… mamme molto in gamba!

copertina libro bambino naturaleLa pappa è facile! è un prontuario di facile e immediata consultazione che spiega come accompagnare il proprio bambino alla scoperta di nuovi cibi e sapori.
Quella dello svezzamento, ovvero dell’introduzione dei primi alimenti solidi nella dieta del bambino, è una tappa importante che spesso porta con sé molti dubbi e, a volte, anche qualche ansia e preoccupazione.

Quando proporre la prima pappa al bebè? Quali sono i cibi adatti per iniziare? Come regolarsi con le poppate al seno? E se il bambino non gradisce la novità? Se non vuol mangiare?

In questa guida agile, scorrevole (e divertente!) troverete tante informazioni per cominciare con il piede giusto e vivere lo svezzamento con serenità e allegria, trasmettendo al vostro bambino il piacere di stare insieme a tavola e scoprire nuovi sapori.

Il tutto condensato in “pillole”, ovvero concisi suggerimenti, da leggere “al volo” in caso di dubbio (e di sconforto) quando il bimbo non vuol saperne della pappa, i parenti fanno accenni più o meno velati al fatto che “non mangerà mai” e voi siete tentati di ricorrere a trucchi (dall’aeroplanino al boccone per il nonno) e suppliche (“Fallo per me!”) per fargli accettare un boccone in più.
La pappa è facile! offre, inoltre, numerosi suggerimenti per crescere dei piccoli buongustai dalle sane abitudini alimentari.

Buona lettura!

Commenta






3 + 5 =

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.