Gravidanza, latte materno, sonno dei bambini a Milano

Un appuntamento tanto atteso da mamme e professionisti, e che riempie di orgoglio noi del Bambino Naturale perché vede tra i protagonisti la nostra Alessandra Bortolotti!

Un corso in cui si tratterà di gravidanza, allattamento, sonno dei bambini e comunicazione efficace in famiglia e con gli operatori, senza dimenticare argomenti più delicati come la perdita perinatale e la depressione post-partum.

Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale e autrice di E se poi prende il vizio?, da tutti voi amata e conosciuta per il suo best seller che l’ha portata in tutta Italia, per i contributi della sua rubrica Vizi e pregiudizi, per l’umanità e la professionalità, sarà affiancata da un’altrettanto valida professionista, ostetrica sostenitrice della gravidanza e del parto naturale e rispettoso della fisiologia e della competenza di mamma e bambino e accompagnatrice amorevole e professionale della coppia madre-figlio nel post parto.

La dottoressa Laura Castellarin, insieme ad Alessandra, terranno un corso – organizzato dall’APL, Associazione Psicologi Lombardia – diviso in due appuntamenti – due giornate l’uno – dal titolo “Corso di alta formazione 2012 – Fisiologia e psicologia perinatale“.

Sabato 9 (ore 9.30-18.30) e domenica 10 giugno (ore 9-18) si tratteranno i temi gravidanza, parto e periodo perinatale (prima giornata) e allattamento (seconda giornata).

Sabato 23 (ore 9.30-18.30) e domenica 24 giugno (ore 9-18), Alessandra e Laura parleranno di sonno del bambino (terza giornata) e comunicazione in famiglia e con gli operatori (quarta e ultima giornata).

Un programma molto ampio e articolato rivolto a professionisti quali psicologi, ostetriche e infiermieri, educatori professionali, ma anche ai genitori.

Al termine del corso a tutti coloro che avranno seguito gli incontri nella loro totalità verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Alessandra Bortolotti e Laura Castellarin vi attendono all’Hotel Mercure di Milano.

Per ulteriori info su modalità di iscrizione, quote di partecipazione ecc. vai su www.psicologilombardia.it

Qui trovi la locandina con il modulo di iscrizione.


Potrebbero interessarti anche


  • elisa

    Che bel corso!!! purtroppo io non potrò parteciparvi ma invito tutti coloro che ne hanno la possibilità a farlo. Alessandra e Laura sono bravissime, spontanee e coinvolgenti, e gli argomenti trattati davvero interessanti. Ne vale davvero la pena!