Bambino e gioco, il nuovo libro del Bambino Naturale!

Giochi con me?

Quante volte ce lo siamo sentito chiedere dal nostro bambino, magari mentre eravamo impegnate nelle faccende domestiche, o al pc per lavoro, o ancora immerse nella lettura di un libro o di un giornale…

E chissà quante volte lo abbiamo domandato NOI alla nostra mamma, da piccoli, quando ci sentivamo un po’ soli e annoiati.

“Fra un attimo arrivo”, “non lo vedi che sono impegnata?”, “gioca un pochino da solo, devo finire una cosa…” sono – ammettiamolo – le risposte standard.

Come se ci fosse sempre qualcosa di più importante da fare PRIMA; come se giocare con i nostri bambini fosse un’attività da relegare a quando proprio non c’è altro di più urgente – e serio 🙁 – da fare.

Invece per il bambino il gioco è cosa molto seria. E’ creatività, crescita, concentrazione e…CONDIVISIONE.

Quando un bimbo ci chiede di giocare con lui in verità ci invita nel suo mondo, ci domanda tempo, attenzione, vicinanza, ascolto.

E proprio perché si tratta di un’attività molto importante, è bene sapere che anche quella deve essere a misura di bambino: stimolante, divertente, creativa, educativa!

Ecco perché il Bambino Naturale ha voluto dedicare al bambino e al gioco il suo nuovo titolo. Per ricordare a chi – diventato grande – non ricorda più quanto fosse magico giocare, e per ritrovare quella magia attraverso il più grande insegnante: nostro figlio.

Claudia Porta, già autrice di La mia mamma sta con me, madre di tre splendidi bimbi, blogger tra le più conosciute, nella sua casa in Provenza ha scritto questo libro per sottolineare il grande valore educativo del gioco, per farci comprendere come, attraverso di esso, sia possibile comprendere tante cose dei nostri figli che loro non sanno ancora esprimere.

Non solo: Claudia ci regala tanti spunti per creare ed elaborare tanti giochi con i nostri piccoli, per trascorrere ore preziose insieme a loro.

L’annuncio sulla nostra pagina ufficiale facebook ha ottenuto enormi riscontri. Abbiate ancora un poco di pazienza!

Giochi con me? , che si rivolge a bambini da 0 a 12 anni, è in stampa, e sarà disponibile on-line i primi di settembre.

Tenetevi pronti!


Potrebbero interessarti anche


  • Ilaria

    Bellissimo! aspetterò con ansia la sua uscita…e me lo comprerò! grazie “bambino naturale”:con i vostri libri e autori ci avete cambiato la vita!!!!

  • Marty

    Nn vedo l’ora!!!

  • Giulia

    Ilaria ha perfettamente ragione…è davvero una bella collana di libri questa e anche molto utile. Non vedo l’ora che esca per regalarmelo per il compleanno. Intanto diffondo tra le mamme della mia città. Mancano ormai pochi giorni.