bambino naturale

Account

Username:
Password:

Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 

Newsletter

Il tuo nome

La tua email


Iscriviti per ricevere le news del Bambino Naturale, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti



 

Bisogni dei bambini ed ecocompatibilità a Montefiascone

banner manifestazione bisogni bambini e ecocompatibilitàViviamo in un mondo che ci vuole supini rispetto alle esigenze del mercato, un mondo di consumo acritico, e guarda caso un mondo non a misura di bambino.

Se ci pensate questi aspetti vanno a braccetto: acriticità rispetto all’acquisto di beni proposti dal marketing e dalle multinazionali produttrici di alimenti e “gadgets” per l’infanzia vuol dire assenza di ascolto dei reali bisogni (e tempi) del bambino.

Poco rispetto…per sé, per i più piccoli, per il Pianeta.

Il prossimo weekend, invece, si parlerà di bambini ed ecocompatibilità, mostrando il legame profondo tra stili di vita sostenibili e rispettosi del Pianeta ed educazione empatica e ascolto dei bisogni dei bambini.

E chi meglio della nostra Alessandra Bortolotti, autrice di E se poi prende il vizio?, potrebbe sviluppare queste tematiche, care a noi del Bambino Naturale e ai nostri lettori?

In occasione della manifestazione “Ecocompatibilmente, un mondo a misura di bambino“, che si terrà sabato 4 e domenica 5 agosto a Montefiascone, Alessandra incontrerà le mamme e i papà – e tutti gli interessati! – per parlare di bisogni reali e fisiologici dei bambini, allattamento, sonno, ma anche alimentazione sana e vegetariana insieme al dott. Luciano Proietti.

Alessandra Bortolotti vi aspetta domenica 5 agosto, ore 18.30, in Piazza Roma, a Montefiascone, a una festa per le famiglie consapevoli con giochi, prodotti bio, occasioni di confronto e tanto altro!

Per maggiori info sulla manifestazione vai su:

www.ecocompatibilmente.it
facebook.com/​ecocompatibilmente.fest

oppure scrivi a ecocompatibilmente@gmail.com

 

Commenta






+ 4 = 6

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.