Portare i bambini, i corsi

Settembre è il mese del rientro, della ripresa delle attività; l’inizio di una nuova stagione di impegni e di corsi.

Per tutte le mamme che – magari proprio durante l’estate – hanno maturato l’interesse per un accudimento ad alto contatto, avvicinandosi all’arte del portage, una buona notizia!

A settembre partono i corsi per imparare a portare i bambini in fascia e altri supporti organizzati dalla nostra amica di Seriate (Bergamo) Mamma Canguro.

Un’occasione imperdibile per avvicinarsi a questa filosofia, ancor prima che tecnica, nell’ambito di attività ludiche pensate per tutta la famiglia.

Munitevi di carta e penna e prendete nota:

Sabato 8 settembre: primo incontro in occasione della Festa delle Ludoteche presso il Parco Turani di Redona (Bg). Dalle 15 alle 19 “Eppur si gioca!”, con uno spazio speciale allestito da Mamma Canguro dove potrete imparare a portare i bambini e…troverete i libri (tra cui il famosissimo Portare i piccoli di Esther Weber) del Bambino Naturale!

Domenica 16 settembre: secondo appuntamento con il portage e Mamma Canguro in provincia di Sondrio. Presso i chiostri di Sant’Antonio a Morbegno “FASCIA LUNGA, MEI TAI, FASCIA AD ANELLI: UN ALTRO MODO DI PRENDERSI CURA DEI PIU’ PICCOLI”, corso che si terrà nell’ambito della seconda edizione di “C’era una valle”, manifestazione dedicata all’eco-equo-bio-sociale. A partire dalle 14.30. E con Mamma Canguro troverai anche tutti i nostri titoli!

Sabato 29 settembre, Mamma Canguro vi aspetta a casa sua, presso la Casetta sul Serio di Seriate (Bg), per un “Incontro formativo sul portare i piccoli“. A partire dalle 10, troverai anche il Bambino Naturale.

Per maggiori informazioni, vai su  mammacanguro.blogspot.it, telefona al 3921833899, o scrivi a s.mammacanguro@gmail.com.

Qui puoi scaricare la brochure degli incontri.


Potrebbero interessarti anche


  • LAura

    Ma come si fa per poter insegnare a portare e tenere dei corsi