Salute bambini, no alla coca cola…da bere

Anche se è la bevanda più conosciuta e più consumata al mondo, non smetteremo mai di consigliare di non bere coca cola!

Per l’elevatissimo contenuto di zuccheri in primo luogo (e non difendetevi dicendo che acquistate quella light, perché la presenza di aspartame non fa che peggiorare le cose!);

per via di coloranti, additivi e aromi chimici che solo al pensiero mi viene mal di testa; per la presenza di acido fosforico che scioglie letteralmente il calcio delle ossa (il consumo di questa bevanda è la prima causa di osteoporosi nei giovani);

infine perché è una bevanda fortemente acidificante, e un ambiente acido è terreno fertile per le malattie…

Ma siccome noi siamo per il riciclo e il riuso, non vi diciamo ti gettare tutte le bottiglie e le lattine di coca cola che avete in casa (e se proprio dovete farlo, mi raccomando la differenziata!) bensì di convertirne il contenuto da terrificante bevanda a vero e proprio multiuso!

Qui abbiamo trovato tanti modi utilissimi per impiegare la coca cola evitando di avvelenarci: dall’utilizzo come anticalcare per wc a lavandini, a utile smacchiatore per indumenti; da pulisci-automobile ad amico delle piante.

Insomma divertitevi a scoprire i mille usi virtuosi della coca cola, ma dimenticate di berla! E soprattutto non la fate bere ai bambini!


Potrebbero interessarti anche


  • Tonia

    Io la usavo per sgrassare la piastra quando lavoravo in un pub 😉