• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
La salute dei bambini in una passeggiata

salute bambini fanno una passeggiataA fronte di un’epoca in cui i nostri bambini finiscono per passare sempre più ore lobotomizzati davanti a tv e computer, è più che mai indispensabile un invito al movimento infantile.

Per questo motivo il professor Giuseppe Ferrari, primario emerito di Pediatria all’ospedale Mauriziano di Torino e libero docente in Clinica Pediatrica, nonché autore di numerosi saggi di pediatria e puericultura, tiene una videochat in cui risponde alle domande delle mamme sui primi passi e sui problemi posturali dei bambini.

In questa occasione “telematica” il professore spiega l’importanza di far camminare i bambini a piedi nudi e di portarli a praticare sport «almeno tre pomeriggi alla settimana. E’ molto più importante per un bambino che non conoscere le guerre puniche o sapere in che anno Cesare passò il Rubicone».

Considerato che camminare sta diventando un’abitudine in disuso, videochat o no incominciamo a pensare che la salute del nostro bambino passa pure attraverso una bella passeggiata con mamma e papà :).

Commenti (2)

  1. […] Preserviamo la salute dei nostri bambini invitandoli a camminare! Una passeggiata fa bene ai loro piedini, alla postura, e al loro benessere generale.  […]

  2. He si’, che poi fa cosi’ bene anche a mamma e papa’… Avere figli significa, per me, anche riscoprire il movimento, la natura, lo stare a terra, correre, camminare nel fango e fare splash nelle pozzanghere. Ridere e scoprire che mi sono persa proprio un’immensita’ di cose meravigliose in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter