• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Sicurezza bambini, ritirato seggiolino in Usa

sicurezza bambini su seggiolinoOgni mamma vuole il meglio per il proprio bambino, e fa tutto il possibile per il suo benessere e la sua incolumità.

La nostra filosofia di accudimento a costo zero parte dalla consapevolezza che il nostro bambino necessiti davvero di poche cose, mentre il mercato ne propone davvero tante, e non tutte sicure al 100%.

La notizia che segue quindi non è una critica alle mamme che decidono di dotarsi di accessori tipo sdraiette e poltroncine nella speranza che risultino gradite ai propri bambini – e d’aiuto per sé! – quanto ai produttori che non sempre lanciano sul mercato prodotti destinati ai più piccoli davvero sicuri.

E’ il caso di una poltroncina – il Baby seat Bumbo – ritirata dal produttore per via delle numerosissime segnalazioni di incidenti capitati ai bambini, dovuti a uso scorretto del prodotto, con cadute e traumi cranici.

Dal 2007 a oggi una cinquantina le denunce di incidenti avvenuti per cadute da piani rialzati, e 34 segnalazioni di cadute con seggiolino a terra.

Il produttore ha quindi ritirato 4 milioni di pezzi, e provvederà a dotare il seggiolino di una cintura di sicurezza oltre che di un libretto di istruzioni per il corretto uso.

Ciò non toglie, tuttavia, che le mamme debbano sempre tenere gli occhi ben aperti. Seggiolino ok per riposarsi un po’ e distrarre il bebè (se proprio non si può farne a meno), ma seggiolino o no non perdiamo mai di vista i nostri piccoli!

Un commento

    • sara

    • 12 anni fa

    a mio parere tali seggiolini possono essere comodi finchè il bambino non impara a stare seduto da solo (anche se non so quando ciò può avvenire in uno spazio così ristretto!) ma subito dopo deve essere conservato… Cosa c’è di meglio di un tappeto circondato da cuscini e un paio di giochi per distrarre il piccolo e far riposare la mamma? Secondo me gli incidenti sono accaduti a quei bimbi le cui mamme hanno usato in maniera impropria il seggiolino!
    Dettociò: le mie bimbe , tutte e tre, sono state sedute prima dei cinque mesi, e non ho usato nessun sostegno… E forse proprio per questo! Come pure la mia terza ha camminato meglio e prima delle sorelle maggiori (gemelle) che per stanchezza e comodità mettevo nel girello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter