Bambino dislessico, incontro a Torino

Dislessia“: termine sempre più pronunciato a scuola, fuori di scuola, negli studi pediatrici, ai giardini.

E diciamolo, una parola che continua a spaventare, di cui tante volte non si sa neppur bene il significato, e che affiancata al nome del proprio bambino rischia di togliere il sonno…

Per fare chiarezza intorno alla dislessia e ai disturbi specifici dell’apprendimento, la nostra autrice Eva Benso ha scritto un manuale teorico-pratico di agile utilizzo per i genitori che hanno un bambino dislessico, e per chi volesse approfondire l’argomento (amici, insegnanti, educatori ecc.).

La dislessia è poi corredato di una parte pratica dove vengono suggerite e descritte le attività e i giochi utili a supportare il bambino – e la famiglia – con disturbi dell’apprendimento.

Sabato prossimo, 22 settembre, Eva Benso incontrerà mamme, papà e bambini in occasione del Guida Bimbi Village in programma al Palavela di Torino.

Alle ore 11 worshop dal titolo “Disturbi specifici dell’apprendimento e giochi utili”, dove Eva illustrerà il suo La dislessia,  parlerà di giochi, attività sportive e artistiche che “allenino” le abilità attentive del bambino dislessico e risponderà alle domande del pubblico.

Al link trovi tutte le info per partecipare.

Per approfondire l’argomento leggi anche Sistema attentivo esecutivo


Potrebbero interessarti anche