Il libro sul bambino e il gioco online!

L’annuncio dell’imminente uscita aveva suscitato grande curiosità e attesa.

Siamo stati bravi: non vi abbiamo fatto aspettare troppo a lungo. Come promesso, da oggi è finalmente disponibile online il nuovo libro di Claudia Porta, sul valore educativo del gioco!

Giochi con me?” non è la semplice richiesta di un bambino che propone un gioco alla sua mamma, o al suo papà. E’ un universo di possibilità, scoperte, interazioni, conquiste che si schiude.

E’ il desiderio del bambino di condividere il gioco – leggi: il suo mondo – con le persone più importanti della sua vita; l’opportunità per ogni genitore di accompagnare il proprio piccolo lungo il suo percorso di crescita in maniera creativa, paziente e rispettosa.

Claudia non si limita a sottolineare il senso profondo del gioco nell’infanzia, ma propone esempi pratici di attività creative ed educative da svolgere con i bambini.

Per insegnare loro la fiducia, la perseveranza, il valore del lavoro e del risultato ottenuto, la possibilità di inventare quel che ancora non c’è!

Ma non voglio svelarvi tutto. I vostri commenti all’annuncio dell’uscita dimostrano che c’era proprio bisogno di un testo come questo.

Beh, Claudia e tutti noi speriamo di essere all’altezza delle vostre aspettative…Ma io son certa di sì 😉

Buona lettura!


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    Evvai..così posso inoltrare l’ordine del nostro Gas…..non vediamo l’ora di averlo tra le mani!!!!