Il sonno dei bambini…un libro tascabile!

È il momento… della nanna!

Dopo l’allattamento e lo svezzamento, è di scena un altro argomento di grande interesse per i genitori… la nanna del bebè!

È in lavorazione il terzo tascabile della collana Il bambino naturale in tasca, la collana dalla parte delle mamme, che nasce per offrire a futuri e neogenitori informazioni, suggerimenti pratici, ma anche… qualche bella risata!

Allattare è facile! e La pappa è facile! sono guide agili e scorrevoli che uniscono il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza, alternando brevi testi e simpatiche vignette.
Una formula originale per informare, incoraggiare e regalare un sorriso alle mamme: perchè un allattamento, uno svezzamento, una nannain pillole possono risultare molto più semplici, immediati e rilassanti!

Ora la nostra mitica zia Tascalina(1), che ha tormentato con i suoi consigli non richiesti e le sue frequenti critiche le mamme di Allattare è facile! e La pappa è facile! si prepara ad affrontare la tematica della nanna.

E qui abbiamo bisogno di voi! Ci raccontate consigli, commenti, critiche che avete ricevuto a proposito delle vostre abitudini famigliari legate al sonno?

Ad esempio eventuali critiche quando il bebè è piccino piccino e ama dormire cullato tra le braccia di mamma e papà o quando un po’ più grandicello è abituato a contare sulla presenza rassicurante dei genitori per addormentarsi o per riprendere sonno dopo un brutto sogno…

Qualsiasi aneddoto legato alla nanna è benvenuto. Servirà da spunto per le zie criticone de La nanna è facile!

Grazie!

Giorgia e Maria Francesca

Per saperne di più vai al sito de Il bambino naturale in tasca

1. Anzi le nostre mitiche zie Tascaline perchè sono una piccola squadra!


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    Ciao Giorgia…che bell’idea questo libro..possiamo partecipare con una testimonianza sul nostro sonno (condiviso)? Un abbraccione e buona fortuna per le prossime fatiche editoriali.