Leggere ad alta voce, incontro in Veneto

Me lo leggi?Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino arriva in Veneto, e fa tappa a Rubano di Padova, con una presentazione organizzata dall’Associazione Insieme, in collaborazione con Baby Bazar e Zero emissioni.

L’appuntamento è fissato per Sabato 13 ottobre, alle 17 e 30, presso l’Hotel La Burlesca, in via Fogazzaro 2, a Rubano (strada Statale 11 PD-VI).

L’incontro, cui parteciperà la giornalista Giorgia Cozza, offrirà l’occasione per affrontare varie tematiche, dall’importanza della lettura condivisa sin dai primi mesi di vita, ai benefici di questa pratica a livello cognitivo, emotivo e relazionale.

Si parlerà inoltre di ninnananne e filastrocche per i più piccini e dell’importanza per il bimbo della voce di mamma e papà… ancor prima di nascere!

Una bella occasione per discutere di libri, storie, racconti, ma ancor prima del legame che unisce genitori e figli dal “pancione” in poi.

E per i bimbi che parteciperanno all’incontro con i genitori o con i nonni, sono previste delle simpatiche letture ad alta voce. A rallegrare il pomeriggio dei più piccini saranno i volumi delle Storie di Alice.

Sono invitati futuri e neogenitori, mamme e papà di bambini grandicelli, nonni e nonne, insegnanti, baby sitter, insomma… tutte le persone che hanno l’occasione di leggere insieme ai bambini!

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta conferma di partecipazione.

Per informazioni: tel. 049/631123, email rubano@babybazar.it


Potrebbero interessarti anche