Sonno e alimentazione dei bambini a Lido di Camaiore

Un evento da non perdere!

Un convegno al quale interverranno tante rappresentanti del Bambino Naturale, impegnate in prima linea sul fronte della cura prestata alle madri (neo o future) e al bambino, in una location suggestiva come quella di Misericordia di Lido di Camaiore.

LAssociazione Abbracciami, guidata dall’amica e ostetrica libera professionista Rachele Sagramoso, apre le porte a tutti – genitori, operatori, educatori, ma soprattutto BAMBINI – per farsi conoscere e per trattare tematiche fondamentali per l’accudimento in un convegno gratuito dal titolo:

Bambini di oggi, adulti di domani.

Allattamento, alimentazione complementare, sonno dei bambini, ma anche accudimento ad alto contatto, portage, bisogni irrinunciabili del bambino saranno gli argomenti affrontati secondo il fitto programma che prevede la partecipazione e l’intervento di numerosi professionisti, tra cui due nostre autrici e collaboratrici.

Sabato 29 settembre sarà Rachele ad aprire il convegno presentando l’associazione, le sue attività e illustrando il ruolo dell’ostetrica, per poi passare il testimone, nel primo pomeriggio, alla collega e nostra collaboratrice Emanuela Rocca, per parlare di allattamento e formazione dei sanitari.

Domenica 30 mattina sarà la volta di Alessandra Bortolotti che, con il suo E se poi prende il vizio?, darà voce ai neonati e ai loro reali bisogni. E nel pomeriggio, doppio appuntamento con Paola Negri – autrice di Tutte le mamme hanno il latte e Sapore di mamma – per introdurre il tema dell’alimentazione infantile.

Senza dimenticare i numerosi altri interventi che si articoleranno nel corso delle due giornate, secondo il programma visualizzabile qui. 

E non è tutto! L’Associazione Abbracciami ha organizzato nei minimi dettagli un weekend di cultura, confronto e relax per le famiglie e tutti gli intervenuti, offrendo diversi servizi (tutti gratuiti) per una migliore fruizione dell’evento.

Angolo della poppata e spazi per i bambini con zona-gioco per venire incontro alle esigenze di grandi e piccini, e consulenze personali sull’allattamento, per dissolvere i dubbi e risolvere le difficoltà delle madri alle prime armi (e non solo).

Accoglienza a tutto tondo, quindi, per un evento che unisce professionalità e umanità a sostegno dei genitori e dei bambini.

Il convegno vuol essere anche un momento di festa e di aggregazione, dove sarà possibile incontrarsi, confrontarsi e condividere conoscenze ed esperienze.

In più l’Associazione offre la possibilità di acquistare testi sulla genitorialità (tra cui i titoli del Bambino Naturale) e oggetti per l’infanzia.

Non mancate quindi a Misericordia di Lido di Camaiore, sabato 29 e domenica 30 settembre – dalle 9.30 alle 18.30.

Rachele, Emanuela, Alessandra e Paola vi aspettano!


Potrebbero interessarti anche