L’albero di Natale con Alice

Ed eccoci all’ultima sorpresa natalizia che le Storie di Alice hanno pensato per i loro piccoli lettori e le loro famiglie.

La mamma grafica di Alice, Maria Francesca Agnelli, ha preparato delle immagini che è possibile scaricare e stampare, per creare con i vostri bambini degli addobbi coloratissimi da appendere all’albero di Natale.

Le immagini riproducono la piccola Alice, il fratellino Nino e i loro simpatici cuginetti Mattia e Nicola… Ci sono proprio tutti i protagonisti dei sei volumi che raccontano le avventure di Alice.

Il suggerimento è di stampare le immagini, incollarle su un cartoncino rigido, ritagliarle secondo le forme indicate e praticare un piccolo foro in alto, come segnalato nel disegno, per inserire il nastrino che vi permetterà di appendere la sagoma di Alice ai rami dell’abete natalizio o alle decorazioni nella cameretta dei vostri bimbi.

Qui troverete gli addobbi natalizi delle Storie di Alice. Dall’home page del sito, cliccate su Speciale Natale!

Nella sezione Speciale Natale troverete palline, biglietti di auguri, personaggi del presepe e poster già pronti e anche immagini in bianco e nero, per i bambini che amano cimentarsi con pastelli e pennarelli e vogliono personalizzare i loro addobbi natalizi.

Una volta entrati nella sezione dedicata al Natale è sufficiente cliccare sui lavoretti che vi interessano per scaricarli gratuitamente.

E per chi questo Natale desidera regalare un libro ai propri bimbi… Le Storie di Alice vi aspettano e hanno pensato anche a mamma e papà con Alice Ti voglio bene mamma! e Alice Ti voglio bene papà!

Auguri di cuore!


Potrebbero interessarti anche