Il presepe fai-da-te delle Storie di Alice

Il Natale si avvicina, con la sua atmosfera speciale, fatta di attesa, calore, famiglia. Si addobba l’albero, si preparano le decorazioni e… si fa il presepe!

Per i piccoli lettori delle avventure di Alice, quest’anno c’è una sorpresa speciale: il presepe delle Storie di Alice!

Nella sezione Speciale Natale troverete i piccoli personaggi dei sei volumi illustrati in versione presepe.

Le immagini riproducono Alice, il fratellino Nino, mamma e papà, e i simpatici cuginetti Mattia e Nicola… Ci sono proprio tutti!

Il suggerimento è di stampare le immagini, colorarle a piacere e ritagliarle.

Per renderle più resistenti, le piccole sagome possono essere incollate su un cartoncino rigido e poi ritagliate seguendo i contorni. Le linguette laterali piegate indietro serviranno per tenere in piedi le vostre nuove statuine.

Nella sezione Speciale Natale ci sono anche le palline per l’albero in duplice soluzione: colorate, già pronte da appendere, e in bianco e nero, per i bambini che amano cimentarsi con pastelli e pennarelli e vogliono personalizzare le loro palline natalizie!

Ecco il link che vi porterà agli addobbi natalizi delle Storie di Alice. Dall’home page del sito, cliccate su Speciale Natale!

Una volta entrati nella sezione natalizia è sufficiente cliccare sugli addobbi che vi interessano per scaricarli gratuitamente.

Buon divertimento e appuntamento alla prossima settimana con una nuova sorpresa natalizia per voi|…

A presto!

Giorgia e Maria Francesca


Potrebbero interessarti anche