Ecologia in casa e insieme in Val D’Aosta

Quale luogo migliore dei paesaggi della Val D’Aosta per parlare di ecologia?

Quale momento migliore del periodo immediatamente successivo alle vacanze natalizie per parlare di famiglia?

Mettete insieme i due argomenti, ubicateli presso il Castello dei Seigneurs di Avise e…voilà: la presentazione di Eco-famiglie di Elisa Artuso è pronta!

Venerdì 11 gennaio la nostra Elisa incontrerà i cittadini di questo bellissimo Comune della provincia di Aosta per illustrare loro il suo testo, e per confrontarsi su temi sempre più sentiti: ecologia, sostenibilità, sobrietà

Aspetti che toccano questo territorio molto da vicino, dal momento che di recente gli abitanti sono stati chiamati a votare per un referendum in merito alla realizzazione di un inceneritore e la cittadinanza si è espressa per il no.

Eco-famiglie è un testo ricco di testimonianze dirette di persone che hanno maturato una maggiore consapevolezza ambientale, e che hanno incominciato a cambiare stile di vita proprio dalla famiglia, con l’aiuto di altre famiglie.

Elisa Artuso ci parla di ecologia delle relazioni, e dell’importanza di un’evoluzione dal basso condivisa. Perché cambiare si può, e insieme è più facile!

Se vuoi saperne di più l’appuntamento è per le 20.45 presso il Castello dei Seigneurs di Avise, per una serata in compagnia dell’autrice organizzata dalla Biblioteca Comunale di Avise.


Potrebbero interessarti anche