Educazione dei bambini e scuola steineriana, incontro a Torino

Gennaio è il mese delle iscrizioni scolastiche e molti genitori vorrebbero intraprendere un percorso diverso, “alternativo”, per la formazione dei propri figli, specie in ragione dell’indubbia crisi della scuola italiana.

Molti ci scrivono perché vorrebbero sapere qualcosa di più sulla scuola montessoriana, altri sono incuriositi dalla pedagogia Steiner e desidererebbero sapere in che cosa consiste, che cosa offre di nuovo, di diverso ed eventualmente di meglio al bambino.

Per questo vi segnialiamo, specie se vi trovate a Torino e dintorni, un incontro sull’educazione dei bambini e la scuola steineriana.

Giovedì 31 gennaio Rossana Celeghin, maestra della scuola Steiner-Waldorf di Torino, sarà lieta di illustrare ai genitori interessati il piano di studi previsto per l’educazione primaria (elementari e medie) a indirizzo steineriano, con particolare attenzione a tre delicati momenti di passaggio: il settimo, il nono e il dodicesimo anno di età.

Vuoi saperne di più?

Appuntamento per giovedì 31 gennaio, ore 20, presso la sede dell’Associazione Culturale a indirizzo Steineriano di Via Galvani 23, Torino.


Potrebbero interessarti anche