Fratellino in arrivo? Il libro batte tutti i record!

È stata una settimana intensa per il nostro nuovo libro Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina!

Domenica 6 gennaio è diventato disponibile, qui sul sito del Bambino Naturale, e in un giorno soltanto, gli ordini arrivati sono stati così numerosi che hanno battuto ogni record!

E mentre si chiude la sua prima settimana di “vita”, ecco che Benvenuto fratellino ha battuto anche il record di ordini in una settimana.

Segno che l’argomento è di grande interesse per i genitori che hanno più di un bimbo, per i genitori che sono in attesa di un fratellino e anche per chi ha un bambino solo ma sta accarezzando l’idea di una nuova gravidanza…

Merito anche del passaparola e qui davvero vorrei ringraziare tutte le persone che hanno segnalato il libro ad altre mamme! Grazie di cuore!

Colgo l’occasione per rispondere ad alcune domande che sono state fatte in questi giorni a proposito degli argomenti trattati.

Il libro parte dall’attesa e dall’accoglienza di un fratellino, ma poi prende in considerazione anche il rapporto tra fratelli negli anni dell’infanzia. Perciò potrebbe interessare anche genitori che hanno bambini più grandicelli e, magari, sono alle prese con i “classici” litigi che fanno parte della relazione fraterna.

Nel libro si parla anche di fratellini vicinissimi per età: ci sono tante testimonianze di mamme con bimbi entrambi piccini, alcuni con meno di due anni di differenza. Per le mamme che si accorgono di aspettare un nuovo bimbo mentre stanno ancora allattando c’è un paragrafo ad hoc, con informazioni e suggerimenti mirati.

Infine, non si parla solo di bis-mamme, ma anche di mamme che aspettano il terzo bebè e nel capitolo “Una mamma per tre, per quattro, per cinque, per…” ci sono le testimonianze di famiglie… molto numerose!

Per chi desidera sapere quando il libro sarà presente nelle librerie, credo si tratti ormai di giorni, forse già questa settimana sarà disponibile.

Ringrazio ancora le tante, tantissime mamme che hanno partecipato a questo progetto con la loro testimonianza: le vostre esperienze sono il cuore di questo libro!

E grazie alle mamme – lettrici super veloci! – che sono già riuscite a leggerlo e mi hanno scritto le loro impressioni, in qualche caso inviando anche delle belle foto di fratellini che sfogliano questo libro in cui il legame e l’amore tra fratelli è protagonista!

libro fratellino in arrivo tra fratellini

Buona lettura e… buona fratellanza a tutti!

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche