Fratellino in arrivo? Ecco il libro per te

C’è un bimbo in arrivo! La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia. Un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito se accompagnato in questa esperienza dall’affetto e dalla comprensione di mamma e papà.

Quando la famiglia cresce, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Come aiutare il primogenito ad affrontare il cambiamento con serenità? Dopo la nascita come gestire le esigenze di due o più bimbi di età diversa? E, ancora, quali accorgimenti possono favorire l’intesa tra fratelli e sorelle nell’infanzia?

Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell’attesa e nell’accoglienza del nuovo nato.

Gli interventi degli esperti – psicologi e pedagogisti – indicano come gestire la situazione se il bambino è in difficoltà (ad esempio in caso di regressione o gelosia intensa). E per le mamme che stanno allattando quando scoprono di essere nuovamente in attesa, le dritte di ginecologi e consulenti in allattamento.

Il volume è arricchito da numerose testimonianze di genitori (di due, tre, quattro, cinque e più figli!), tante voci che confermano il detto semplice ma profondamente vero: quando arriva un nuovo bimbo, l’amore non si divide, si moltiplica!

Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Perchè un fratello è un dono. Per la vita.

Da oggi disponibile online il nuovo sicuro successo di Giorgia Cozza!


Potrebbero interessarti anche

8 risposte a “Fratellino in arrivo? Ecco il libro per te”

  1. Giorgia ha detto:

    Tante mamme stanno chiedendo se il libro è adatto anche a chi ha già bimbi grandicelli, segnalo quindi che c’è un capitolo dedicato alla relazione fraterna nel corso dell’infanzia, che si riferisce quindi alle famiglie con bambini di ogni età, fino all’adolescenza!

  2. Eleonora ha detto:

    Ciao sono Eleonora e tra 15/20 giorni avrò un bambino il secondo ne ho uno di tre anni. A differenza del primo adesso ho molte paure e sensi di colpa nei confronti del primo. Pensate che questo libro sia utile anche per me? Grazie

  3. Giorgia ha detto:

    Eleonora, auguri, che bello! In questo libro c’è un capitolo dedicato proprio alle emozioni delle mamme, e agli immancabili sensi di colpa… Le testimonianze delle mamme che hanno vissuto sensazioni simili a quelle che stai vivendo tu ora, credo potrebbero esserti d’aiuto! E poi ci sono tanti consigli per la gestione dei primi tempi con due bimbi e successivamente per favorire il rapporto tra fratelli!

  4. max ha detto:

    E’ utile anche per i gemelli o per i fratellini con pochi mesi di differenza (18/20)?

  5. Giorgia ha detto:

    Ciao! Credo sia adatto anche per i gemellini perchè le dinamiche e le emozioni sono le stesse per ogni bimbo. Sicuramente è adatto per chi ha bimbi molto vicini per età perchè ci sono numerose testimonianze di mamme con bimbi entrambi piccini (anche con meno di due anni di differenza).

  6. patrizia ha detto:

    Salve, la mia seconda è nata il 5/7 e il primo ha 28mesi…può essermi d’aiuto? Credo di sbagliare molto nella gestione e di rovinare il loro rapporto già da ora. Pr non parlare dei sensi di colpa verso entrambi 🙁

  7. Giorgia ha detto:

    Ciao Patrizia, sì nel libro si parla anche di fratellini molto vicini per età e ci sono diverse testimonianze di mamme con bimbi piccini.
    Fare degli errori è normale sai. Ma non è così facile rovinare il rapporto che lega due fratelli, soprattutto quando una mamma vuole tanto bene ai suoi bimbi e fa del suo meglio come fai tu 🙂 Al bando i sensi di colpa e se deciderei di dare un’occhiata a Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina buona lettura!

  8. elvira ha detto:

    L’ho ordnato su amazon, ma risolta sempre NON disponibile. Come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.