Il libro illustrato sul fratellino in arrivo per il tuo bambino

Va in ristampa il volume delle Storie di Alice dedicato all’attesa e alla nascita di un fratellino. La prima edizione è andata esaurita durante le festività natalizie! Alice e il fratellino nel pancione ha accompagnato davvero tanti genitori e tanti bambini nella gioiosa esperienza dell’arrivo di un nuovo bimbo.

La nascita di un fratellino è un evento importante, che in molti libri per bambini viene trattato partendo dalla gelosia del primogenito e dalle difficoltà che può incontrare nell’accettare il nuovo bebè.

In realtà, l’amore e la relazione tra fratelli si può costruire già prima della nascita, rendendo partecipe il proprio bambino, coinvolgendolo e spiegandogli che può comunicare con il piccino che cresce nel grembo della mamma. Nelle pagine di Alice e il fratellino nel pancione si sottolinea questo aspetto e si offrono ai genitori, attraverso l’esperienza di Alice, alcuni semplici spunti per condividere la gioia dell’attesa con il proprio bambino.

Tante famiglie ci hanno scritto per raccontarci che questa lettura è stata loro d’aiuto per prepararsi ad accogliere il fratellino o la sorellina con serenità. E tanti bimbi anche piccini, hanno praticamente imparato a memoria le parole di Alice e hanno aspettato il “loro Nino”, accarezzando, parlando e cantando per il fratellino nel pancione.

Una bimba ha voluto colorare i capelli della mamma di Alice con il pennarello marrone perchè avesse i capelli castani come la sua mamma!

Parecchi bimbi volevano chiamare il fratellino Nino. Un bimbo voleva chiamare Nino la sorellina! (Poi, dietro le insistenze materne, aveva ripiegato su Nina).

Insomma, la nostra Alice e il suo fratellino nel pancione sono entrati nelle vostre case e vi hanno fatto compagnia, in un momento tanto bello ed importante della vita di famiglia.

Ne siamo felici ed onorate.

Grazie!

Giorgia e Maria Francesca

Per approfondimenti

Alice e il fratellino nel pancione
Alice sorella maggiore
Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina


Potrebbero interessarti anche