Incontri per la mamma e il bambino a Vimercate

Sei un genitore ad alto contatto? Ti stai avvicinando con curiosità e slancio personale all’attachment parenting? Vuoi saperne di più sulle modalità di accudimento rispettose dei reali bisogni dei bambini e che prevedono pratiche come il portage, il sonno condiviso, l’allattamento a richiesta e prolungato? Sei sensibile al tema della lettura ad alta voce sin dai primi mesi?

Se ti trovi dalle parti di Milano l’associazione Il Melograno di Vimercate ha organizzato una serie di incontri rivolti alla mamma e al bambino (ma, ovvio, anche ai papà, ai nonni, a tutti coloro che si occupano dei più piccoli!) sulla genitorialità ad alto contatto, tenuti da tre autrici del Bambino Naturale!

Esther Weber, Giorgia Cozza ed Elena Balsamo saranno liete di incontrarvi e di approfondire con voi alcuni aspetti dell’attachment parenting e di farvi conoscere i titoli della loro produzione più legati alle tematiche del ciclo di incontri.

Si parte sabato 2 febbraio con Esther e il suo Portare i piccoli, testo ormai famosissimo e di riferimento per tutti coloro che vogliano conoscere ed avvicinarsi alla pratica (e alla filosofia!) del portage.

L’appuntamento con la nostra esperta di babywearing avrà luogo alle 16.30 presso l’Auditorium Biblioteca di Vimercate – Piazza Unità d’Italia 2/g.

Gli incontri successivi sono previsti per sabato 23 febbraio, ore 16.30, con Giorgia Cozza e il suo testo sulla lettura condivisa Me lo leggi? E per finire il ciclo dedicato ai genitori ad alto contatto Elena Balsamo, sabato 11 maggio, ore 16, con il suo bestseller Sono qui con te.

Un ciclo di tre appuntamenti da non perdere! Un’occasione unica per conoscere le nostre autrici e il loro prezioso lavoro.

Per ulteriori info consulta la locandina oppure contatta l’Associazione Il Melograno all’indirizzo www.associazioneilmelograno.it, e-mail info@associazioneilmelograno.it, tel. 3318392554.


Potrebbero interessarti anche