Ecologia in famiglia, incontri in Veneto

L’ecologia è ormai quasi una moda, vivere green fa tendenza….Ma cosa significa DAVVERO essere ecologisti?

Non si tratta solo di spegnere la luce nelle stanze dove non si sta, o di chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti, o di fare bene la raccolta differenziata. Essere green è molto di più.

E’ consapevolezza: sapere che ogni nostra scelta, dalla spesa, a quello che mettiamo nel piatto, alle modalità di spostamento, ha un impatto sull’ambiente in cui viviamo.

E’ sobrietà: scegliere di vivere più semplicemente, riducento di sprechi, accogliendo i concetti di riciclo e riuso.

E’ solidarietà: adottare stili di vita più sostenibili INSIEME, partendo dalla famiglia e CON le altre famiglie! Per creare circoli virtuosi sempre più ampi, una catena di buone abitudini che condivise sono anche più facili da applicare e diffondere!

Questo in due parole il succo di un testo davvero importante se si desidera cambiare – senza stravolgerlo – il proprio stile di vita (e quello della propria famiglia) improntandolo a un maggior rispetto dell’ambiente, e quindi di noi stessi e della nostra salute!

Eco-famiglie è un “manuale” ricco di spunti di riflessione, suggerimenti e testimonianze di tante famiglie per incominciare a vivere VERAMENTE green, e a partire dall’ultima settimana di febbraio l’autrice – Elisa Artuso – lo presenterà a tante mamme, papà, amici della sua regione, il Veneto.

Il 22 e 27 febbraio a Marostica, dove Elisa incontrerà un piccolo gruppo di genitori (il 22) e presenterà il suo testo nell’ istituto comprensivo della cittadina (il 27) per parlare di “FELICITÀ A PICCOLI PASSI- Suggerimenti, idee, proposte per affrontare meglio la vita in famiglia e TRA famiglie”.

Il 23 febbraio presso la Biblioteca di Pove del Grappa.

Il 28 febbraio presso la libreria Feltrinelli di Padova (ore 10.30) e a Mestre (ore 18).

Infine il 15 marzo presso la sua Bassano del Grappa, al Ridotto Remondini, ore 20.45 (guarda la locandina )…E per aprile sono previsti altri incontri di cui non mancheremo di darvi notizia!

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti (orari e luoghi) dell’eco-tour di Elisa Artuso!


Potrebbero interessarti anche