Latte materno con Paola Negri a Treviso

“In ospedale mi hanno detto che non avevo abbastanza latte“.

“Le prime settimane tutto bene, ma poi il bambino ha iniziato a piangere tanto, e quindi ho pensato di non avere  più latte a sufficienza”.

“Il pediatra ha pesato il bambino, che non cresceva abbastanza, quindi mi ha consigliato di passare al latte artificiale”.

Frasi che è facile ascoltare tra mamme. Pare proprio che “avere il latte” sia una fortuna, che non tocca alle più…Mai come nel XX secolo l’allattamento al seno ha conosciuto una crisi simile.

Il latte materno non è più in grado di soddisfare i nostri bambini? Le mamme di oggi davvero non riescono più a produrne abbastanza?

Per sfatare questi “miti” e fare chiarezza sull’argomento la nostra Paola Negri, autrice di Tutte le mamme hanno il latte (oggi alla sua seconda edizione) e Sapore di mamma, incontra i genitori – ma anche gli operatori – a Treviso, per parlare di

TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE

L’appuntamento – organizzato da Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita –  è per sabato 23 febbraio, ore 17 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Treviso – Via Caccianiga, ancolo Borgo Cavour.

Per ulteriori info e prenotazioni (purtroppo i posti sono limitati!) contattare lo 0422 547383 – dalle ore 15.30 alle ore 18.30 – oppure scrivere a brat@bibliotecatreviso.it o consultare il sito www.bibliotecatreviso.it oppure la pagina facebook della biblioteca.


Potrebbero interessarti anche