Mamma e bambino: il convegno sul loro benessere

La coppia mamma-bambino, il suo benessere, il suo accudimento e sostegno. Temi centrali della nostra collana, tanto da diventare il tema della prima grande Fiera del Bambino Naturale, che presto aprirà i battenti a Pontedera!

E’ quasi tutto pronto per regalare a tutti voi e agli amici che verranno a trovarci due giorni di incontri e dibattiti che celebrino degnamente la madre e il suo bambino.

Per questo abbiamo organizzato un convegno al quale interverranno i nostri autori, dal titolo Il benessere di mamma e bambino: l’arte di prendersene cura.

Sabato 2 marzo, ore 15, presso il Museo Piaggio di Pontedera (Pisa), introdotti dall’assessore alla cultura Liviana Canovai, interverranno Elena Balsamo , Alessandra Bortolotti, Andrea di Chiara – che proprio in occasione della Fiera presenterà la nuova pubblicazione del Bambino Naturale (sorpresa!) – Emanuela Rocca, Esther Weber.

Autori e collaboratori da voi già amati e conosciuti, affiancati da Maria Marchitiello, responsabile del Centro Omeopatico Materno Infantile dell’Az. Usl5 Pisa.

Un appuntamento importante per fare il punto su come oggi madri e bambini vengono sostenuti e accuditi, ma anche per ascoltare e conoscere gli “artefici” di testi quali Sono qui con te, E se poi prende il vizio?, Portare i piccoli

Uno dei tanti momenti di incontro e confronto della nostra Fiera, a cui parteciperanno altri amici del Bambino Naturale (tra cui la nostra Giorgia Cozza e  la psicologa Ornella Piccini) che con i loro interventi e laboratori contribuiranno a rendere ancor più vivo e ghiotto il grande evento di Pontedera.

Ma non vogliamo anticipare altro! Intanto prendete nota del Convegno sul benessere mamma-bambino. Vi aspettiamo numerosi!

E per accogliere gli amici che verranno a farci visita da tutta Italia, il Bambino Naturale ha stipulato una speciale convenzione con l’ Hotel Armonia di Pontedera, che sarà lieto di offrire pernottamento e prima colazione a prezzi davvero vantaggiosi.

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!


Potrebbero interessarti anche


  • Silvia Trevisani

    Vorrei sapere quanto costa partecipare al convegno e se ci sono riduzioni per i bambini, grazie SIlvia Trevisani

    • redazione

      Silvia, la partecipazione è GRATIS!!! E per i piccoli e le mamme c’è pure l’Angolo della Poppata 🙂