Fiera del bambino a Pontedera: Il bambino e la sua mamma, un linguaggio d’amore

Cosa c’è di più poetico, coinvolgente, travolgente, immediato, del linguaggio tra il bambino e la sua mamma?

Sin dal principio, un linguaggio fatto di sguardi, espressioni, gesti, carezze…pervaso d’amore. Non servono parole per intendersi. Quello è forse il momento più magico e perfetto dell’intesa tra madre e figlio: quando la comunicazione non è verbale.

Tuttavia il rapporto madre-bambino evolve anche dal punto di vista comunicativo, e tutte noi ben sappiamo come – passati i mesi, e i primi anni – non sempre sia facile stabilire e mantenere una comunicazione efficace con i nostri piccoli.

Il bambino cresce, si esprime, si afferma spesso in maniera prepotente e spiazzante per noi mamme a volte stanche, preoccupate, nervose…Come riuscire a esprimere i propri stati d’animo in maniera efficace? Come sintonizzarsi sui messaggi dei nostri bambini?

Per saperne di più domani 3 marzo la nostra Ornella Piccini – psicologa perinatale e psicoterapeuta che con noi cura la rubrica Il mio pancino dice che – sarà con noi alla Fiera del Bambino Naturale di Pontederà e terrà un incontro sulla Comunicazione Emotiva: ascoltarsi, ascoltare e farsi ascoltare per un linguaggio d’amore con i bambini.

Felice di essere dei nostri alla Fiera e di ritrovarci tutti insieme per questo importante evento dedicato ai bambini e alle famiglie, Ornella vi dà appuntamento per le ore 10 a Pontedera!

Vi aspettiamo!


Potrebbero interessarti anche