Libri per bambini e lettura ad alta voce a Sondrio

Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino fa tappa a Sondrio con una presentazione organizzata dall’associazione Gea-Centro Nuova Educazione Aldebaran, per confrontarsi, condividere esperienze ed opinioni, e riflettere insieme sulla bellezza e l’importanza di una consuetudine tanto semplice quanto preziosa: leggere e raccontare storie ai nostri bambini.

L’appuntamento con Me lo leggi? è fissato per sabato 6 aprile, alle 20.30.

La serata, cui parteciperà la giornalista Giorgia Cozza, offrirà l’occasione per affrontare varie tematiche, dall’importanza della lettura condivisa sin dai primi mesi di vita, ai benefici di questa pratica a livello cognitivo, emotivo e relazionale.

Si parlerà inoltre di ninnananne e filastrocche per i più piccini e dell’importanza per il bimbo della voce di mamma e papà… ancor prima di nascere!

All’incontro sono invitati futuri genitori, mamme e papà, nonni, baby sitter, insegnanti, e chiunque ami leggere e raccontare storie ai bambini. Ovviamente tutti i bimbi sono benvenuti!

E per i piccoli che accompagneranno mamma e papà ci saranno dei momenti dedicati alla lettura con le Storie di Alice e tanti disegni da colorare.

L’incontro, che è gratuito, si terrà presso la sede del Centro, in via Lavizzari 12, a Sondrio.

Per informazioni tel. 334/8350769, e-mail noicisiamo@geapsicosintesi.it


Potrebbero interessarti anche