Bambino e natura, un libro sui giochi nel bosco

Sappiamo bene come il bambino sia fatto per correre, sperimentare, muoversi, inventare. E quanto i giochi moderni lo inducano – al contrario – alla staticità e alla passività: tv, consolle e chi più ne ha più ne metta.

Invece i piccoli crescono tanto più armoniosi, sani e creativi quanto più si facilita il contatto con la natura, l’attività all’aria aperta, il movimento in libertà. E’ questa la base della pedagogia della natura, che certo nelle nostre città e nei nostri condomini ormai privi di giardini e spazi verdi è difficile da applicare.

Ma non ci scoraggiamo. E’ sempre possibile, in un bel fine settimana primaverile, in vacanza o nei pomeriggi dopo la scuola, allontanarsi un po’, alla ricerca di un parco cittadino, o di aree verdi in campagna o in periferia, per poter godere insieme al nostro bambino di un po’ di sana natura.

E per divertirsi basta davvero poco: l’erba, il sole, un albero.

Sì, proprio così, un albero – o tanti alberi – perché da lì parte una serie infinita di possibilità di sperimentazione, movimento e divertimento con semplicissimi strumenti, come una corda e tanti nodi sapientemente intrecciati.

Da qui nasce l’ultima novità del Bambino Naturale: un manuale dedicato alla pedagogia della natura dove si “insegna” ai bambini – e ai genitori – a divertirsi con quello che ci offre il bosco, una corda e tanta fantasia, destrezza e manualità.

Giocare tra gli alberi è quanto di più semplice e tradizionale abbiano mai fatto i piccoli di ogni generazione, mentre oggi c’è quasi bisogno di un libro che ci aiuti a riscoprire il gusto di stare nel verde e di farlo nostro compagno di avventure.

Bene, Giocare tra gli alberi è ora disponibile online per tutti i nostri lettori e futuri nuovi amici, con una sorpresa: un super sconto lancio del 15% sul prezzo di copertina!

Un piccolo aiuto in più per invogliarti a conoscere con il tuo bambino un modo nuovo – e antico – di amare la natura e utilizzarla per crescere bene.

Ma attenzione: lo sconto lancio sarà valido per SOLI TRE GIORNI

Martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile potrai acquistare Giocare tra gli alberi a soli 15,30 euro, invece di 18 euro.

Non perdere l’occasione e passa parola!!!!


Potrebbero interessarti anche