Libri illustrati per bambini per festeggiare la mamma

La mamma accudisce, si prende cura, coccola, conforta. La mamma c’è, di giorno e di notte, protegge e rassicura.
Sa un sacco di cose la mamma, sa cantare ninnananne, raccontare storie, rispondere a mille “perchè?”
Fa tante cose che sembrano normali, e invece sono un po’ magiche, perchè in ogni piccolo gesto, ci mette tanto amore, e l’amore di mamma è qualcosa di prezioso, tra i doni più preziosi al mondo.
Qualche volta è stanca e allora sbuffa un po’, ma poi basta una risata del suo bimbo e la stanchezza passa, e torna il sorriso.

Alla mamma e all’amore immenso che la lega ai suoi bambini le Storie di Alice hanno dedicato un libro, dal titolo che non lascia dubbi sul contenuto… Ti voglio bene mamma.

Un volume fatto di colori e di poesia, di gesti semplici e quotidiani che diventano ricordi unici e speciali. Perchè, come si legge in questo albo illustrato: “La mamma è il bacino che fa passare ogni male. È l’abbraccio che ogni paura fa dimenticare. (…) La mamma è un pomeriggio di gioco, insieme a scherzare. È una favola lunga che ti fai raccontare. È impastare insieme un dolce in cucina, stendere i panni al sole, preparare la cena. Insieme alla mamma tutto è speciale”…

Con questo libro piccino che racconta un amore tanto grande, noi vogliamo festeggiare tutte le mamme e ricordare quanto sono speciali!

Auguri mamme!

Giorgia e Maria Francesca


Potrebbero interessarti anche