Bambino felice con l’attachment parenting a Vimercate

Il primo libro scritto per il Bambino Naturale da Elena Balsamo, un vero bestseller dedicato al bambino, alla sua felicità e al suo benessere grazie a un tipo di genitorialità perso un po’ di vista.

Quello del contatto pelle a pelle, dell’ascolto, dell‘accoglienza sin dalle primissime ore e dai primissimi mesi.

Sono qui con te celebra la profonda unione tra la madre e il suo bebè dopo la nascita, e ci parla di attachment parenting, uno stile educativo non improntanto al “distacco” in nome di un’ipotetica autonomia, ma alla vicinanza e al contatto corporeo costanti, attraverso il portage, l’allattamento a richiesta, il cosleeping.

Proprio come avviene nelle culture più tradizionali (e come accadeva anche da noi fino a diversi decenni fa!), dove il bambino cresce felice accolto con amore incondizionato e costante contatto corporeo da mamma e papà.

Per riscoprire questo stile educativo l’associazione Il Melograno di Vimercate ha invitato Elena a presentare il suo Sono qui con te presso l’Auditorium Biblioteca di Vimercate. Sabato 11 maggio, ore 16, i genitori, gli educatori e gli “addetti ai lavori” sono tutti invitati – ingresso libero! – in Piazza Unità d’Italia 2/g, per conoscere la nostra autrice e confrontarsi con lei sui temi dell’attachment parenting.

Per maggiori info chiamare il 3318392554, consultare il sito www.associazioneilmelograno.it, scrivere a info@associazioneilmelograno.it oppure consultare la locandina.


Potrebbero interessarti anche