Bisogni e sonno dei bambini e latte materno a Termoli

Basta pregiudizi sulla crescita dei bambini!

Basta interpretare le naturali e fisiologiche richieste dei più piccoli come vizio, manipolazione, tirannide!

Dal dicembre del 2010 il messaggio non è più a senso unico! Finalmente c’è chi ha dato voce ai bambini, e non solo: anche alle mamme che dentro di sé sentono di dover ascoltare, accogliere e soddisfare le esigenze primarie dei propri bebè. Contatto, vicinanza, latte.

Grazie ad Alessandra Bortolotti e al suo E se poi prende il vizio? sappiamo che il bebè non è un abile manipolatore, non è capriccioso…Il  suo sonno è diverso da quello dell’adulto, prevede diversi risvegli e contatto notturno. Il suo bisogno di essere tenuto in braccio e quanto più possibile vicino è essenziale tanto quanto quello di essere nutrito. L’allattamento prolungato non ha nulla di patologico…

Insomma, questi e altri argomenti legati ai bisogni primari dei bambini verranno affrontati da Alessandra nella presentazione di E se poi prende il vizio? prevista per giovedì 23 maggio a Termoli, organizzata dalle associazioni Iktus e Il Mosaico.

Un incontro aperto a tutti: mamme, papà, nonni, educatori e operatori di settore, per sradicare i più comuni pregiudizi culturali intorno all’educazione del bambino.

Appuntamento presso il Cinema Oddo (via Gabriele Pepe) alle 17. I bambini sono i benvenuti! Per loro previsto un servizio di babysitting a offerta libera.

Per ulteriori info contattare il 3494291800 o il 3394378065.


Potrebbero interessarti anche


  • Erika

    Forse mi sono persa le altre date, a Milano c’è già stato?!?!?!?
    Grazie
    Erika