Latte materno ed educazione Montessori a Bolzano

La prossima settimana parte un ciclo di incontri dedicati alla nascita e alla maternità promossi dall’Associazione Il Melograno Altoadige.

Tra gli ospiti dell’evento, dal titolo “Nascere nel nostro Mondo. Scelte di libertà e pace”, due nostre autrici che interverranno per parlare di latte materno ed educazione del bambino secondo il metodo Montessori.

Stiamo parlando di Paola Negri, autrice di Tutte le mamme hanno il latte e Sapore di mamma, che interverrà venerdì 24 maggio alle ore 17.30 a proposito delle scelte operate dalle mamme intorno all’allattamento materno.

Il giorno seguente – sabato 25 maggio –  sarà la volta di Elena Balsamo, autrice di Sono qui con te, Libertà e amore e del recente Nato prima del tempo, che alle ore 17.30 presenterà il suo testo dedicato all’educazione Montessori, improntanta al rispetto e alla libertà del bambino.

Due appuntamenti imperdibili, un’occasione unica per conoscere le nostre autrici e confrontarsi con loro – e altre mamme – su temi importanti per la crescita non solo del bambino ma anche del genitore.

Gli incontri, gratuiti, si terranno presso la Coop. soc. onlus Casabimbo-Tagesmutter a Bolzano, via G. Galilei 2/E, sala Flava Matteazzi (piano -1).

Per ulteriori info oltre a consultare la locandina visita il sito de Il Melograno Altoadige www.melogranoaltoadige.wordpress.com oppure la pagina ufficiale Facebook dell’Associazione.


Potrebbero interessarti anche