Salute della mamma ed educazione dei bambini a Bologna

Una settimana interamente dedicata alle mamme e ai bebè, dove si parlerà di salute della mamma e della crescita ed educazione dei bambini nel primo anno di vita.

Una kermesse di iniziative interamente gratuite rivolte alle famiglie con bambini piccoli, per prendersi cura del benessere della coppia mamma-bambino e per promuovere la bellezza e – perché no – la creatività del prendersi cura di un bimbo piccolo.

L’occasione per incontrare ostetriche, operatori, e le altre mamme e condividere le proprie esperienze e i dubbi legati ai primi tempi da mamma.

Insomma, un vero e proprio festival della maternità, organizzato dalla Casa Maternità Il Nido di Bologna, dal titolo Festival della salute per mamma e bambino, giusto quest’anno alla sua seconda edizione.

Nel fitto programma di incontri e iniziative, che si svilupperà nell’arco di una settimana – dal 20 al 25 maggio – un intervento speciale. Quello della nostra Elena Balsamo, che venerdì 24 maggio – ore 17 – 19 – presenterà il suo successo Libertà e amore, parlando dell’educazione dei bambini secondo il metodo Montessori, rispettoso della libertà e dell’individualità di ogni bambino.

Gli incontri (salvo aperitivi e spettacoli teatrali) sono gratuiti.

Per ulteriori info e per avere una panoramica completa dell’evento consulta il programma.


Potrebbero interessarti anche