Libri per mamme e bambini per la biblioteca di Lampedusa

 “Voi vivreste mai in una città dove non è possibile acquistare libri?” ha dichiarato alcuni giorni fa ai giornalisti Giusi Nicolini, primo cittadino di Lampedusa, segnalando la mancanza di libri per la biblioteca e l’assenza di librerie dove poter acquistare un qualsiasi volume da leggere.

Nessuna libreria per una popolazione – tra Lampedusa e Linosa – di più di 6000 abitanti!

La richiesta, rivolta a tutti i cittadini di buona volontà, era quella di inviare al Comune libri di qualsiasi genere, per rifornire gli scaffali della biblioteca, destinata a diventare un punto di riferimento importante, fondamentale, per gli abitanti grandi e piccini dell’isola, che desiderano leggere un libro.

La casa editrice Il leone verde ha risposto all’appello e ha deciso di inviare a Lampedusa i suoi saggi per genitori e alcuni volumi illustrati per l’infanzia. Ed è così che i best seller della collana Il Bambino Naturale saranno presto a disposizione delle coppie in dolce attesa e dei genitori che risiedono nell’isola o vi si recano in vacanza.
Abbiamo inviato alla biblioteca di Lampedusa dei volumi che non sono libri di semplice evasione, ma un balsamo per il cuore!” considera l’editore, Anita Molino.
È bello pensare ai titoli del Bambino Naturale nella splendida cornice di quest’isola mediterranea, giunti a colmare un vuoto, portando informazioni, suggerimenti pratici, occasioni di riflessione, ai genitori e a quanti si occupano (nonni, educatori, insegnanti, professionisti della salute) del benessere e della crescita dei più piccoli.
E per tutti i bimbi dagli 0 ai 6 anni, sono in arrivo i volumi illustrati della collana Il Giardino dei Cedri: per regalare loro una storia e soprattutto un momento felice da trascorrere con mamma e papà, immersi nelle pagine di un bel libro!

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.