La nostra illustratrice di libri per bambini a Perugia

Importante riconoscimento per la “mamma” grafica delle Storie di Alice! La giovane illustratrice Maria Francesca Agnelli ha partecipato alla Mostra Europea d’Illustrazione per l’infanzia organizzata nell’ambito della 26esima edizione del Festival Internazionale “Figuratevi… di essere bambini” che si è svolto la settimana scorsa a Perugia.
Maria Francesca Agnelli, che ha regalato un volto alla piccola Alice, al fratellino Nino, ai cuginetti Mattia e Nicola, è stata selezionata da un’apposita commissione che ha valutato la pertinenza e la qualità di tutte le opere pervenute per partecipare all’esposizione. I temi centrali della mostra, a cui dovevano attenersi gli illustratori erano la fiaba, la favola, il gioco e la didattica.

illustrazione per libri per bambiniMaria Francesca ha partecipato con una bella immagine che ritrae lo scoiattolo Nocciolino e la volpe Claretta, preoccupati per il ruscello inquinato, per gli alberi abbattuti dagli uomini, per le api che hanno abbandonato il bosco…

 
Il Festival Internazionale, appena concluso, è una delle manifestazioni più note del settore in Italia e in Europa, ed è interamente dedicato ai professionisti e alle agenzie educative impegnati nella produzione culturale destinata all’infanzia e all’adolescenza. Novità di quest’anno, la “Mostra europea sull’illustrazione del Libro per l’infanzia” verrà riproposta fino al 2019 ed è destinata a diventare un importante punto di riferimento per gli illustratori di libri per bambini.

“È stata una grande soddisfazione avere la possibilità di esporre una delle mie opere in una delle manifestazioni di punta in Italia e Europa, in più in una bella città come Perugia” ha commentato la nostra illustratrice, decisamente emozionata.

 
Maria Francesca Agnelli per Il leone Verde ha illustrato gli otto volumi delle Storie di Alice (sei già disponibili, due in uscita tra poche settimane), i quattro volumi del Bambino naturale in tasca, scritti da Giorgia Cozza e il volume Girotondo intorno al mondo, opera di Elena Balsamo.


Potrebbero interessarti anche