A Reggio Emilia e Bologna per conoscere il metodo Montessori

Due fine settimana per conoscere o approfondire l’opera di una grande scienziata, medico e pedagoga che ha dedicato la propria vita al bambino.

Stiamo parlando di Maria Montessori e del suo metodo, un approccio rivoluzionario – e come non mai attuale – all’educazione e all’infanzia, improntato al libero sviluppo dell’individualità e delle personali capacità di ogni bambino, contro ogni omologazione.

A illustrare l’innovativa pedagogia montessoriana la nostra Elena Balsamo, autrice del testo ad essa dedicato Libertà e amore, che incontrerà il suo pubblico e tutti coloro che intendono conoscere Maria Montessori in due occasioni da non perdere.

Sabato 21 settembre, ore 10-12, Elena sarà a Correggio (Reggio Emilia), in occasione della Fiera del naturale Natura Bio. Presso la sala conferenze terrà l’incontro dal titolo Il metodo Montessori. L’educazione naturale del bambino per un’infanzia sana e costruttiva – con Paola Collina, pedagogista e insegnante Montessori – e la presentazione del suo successo Libertà e amore.

Per ulteriori info sulla manifestazione consulta il sito ufficiale di Natura Bio. Qui di seguito il volantino

Il 28 settembre secondo appuntamento con Elena Balsamo in occasione del Festival Montessori (28-29 settembre) di San Lazzaro di Savena (Bologna). Alle ore 17.30, presso Sala di Città, via Emilia 92 – Palazzo Comunale, la nostra autrice presenterà un progetto montessoriano in costruzione: Hocioka il villaggio della gioia.

E’ gradita la prenotazione.

Per ulteriori info scrivere a festivalmontessori@gmail.com, telefonare al 3280720224 (Sara) – 3358152738 (Liza), oppure consultare la locandina qui di seguito.

locandina evento metodo montessori


Potrebbero interessarti anche