A Bologna un corso di pedagogia Montessori

Torna il corso di pedagogia Montessori per i genitori interessati a un approccio empatico e rispettoso della natura, individualità e unicità del proprio bambino tenuto dalla nostra Elena Balsamo!

Una nuova occasione per approfondire un metodo affascinante e rivoluzionario, attraverso una preparazione sia teorica che pratica-esperienziale, che consentirà alle famiglie di conoscere una pedagogia innovativa, semplice ma sviluppata con rigore scientifico, nella convinzione che solo partendo dai bambini sia possibile costruire un mondo nuovo per tutti.

Il metodo Montessori si basa sul rispetto del naturale sviluppo psicologico del bambino al fine di promuovere un’auto-educazione ed un’auto-emacipazione. La libertà e l’amore, promossi all’interno di un ambiente protetto e a misura di bambino, saranno le basi per permettere ai più piccoli di costruire la propria personalità e il proprio carattere, nel rispetto dei diversi ritmi naturali di crescita e apprendimento.

Il corso – dal titolo “L’educazione come aiuto alla vita” – si terrà a Bologna, dalle ore 10 alle 18, una domenica al mese, da gennaio a maggio 2014, in Via Indipendenza 23.

Il percorso prevede tre parti: una teorica, una esperienziale – di lavoro su di sé, e una parte pratica, pedagogica, dove si vedranno concretamente le attività da proporre ai bambini.

E chi accompagnerà i genitori in questo percorso?

La Dott.ssa Elena Balsamo, pediatra floriterapeuta e scrittrice, autrice con il Bambino Naturale di Sono qui con te , Libertà e amore e Nato prima del tempo da anni impegnata a diffondere il messaggio Montessori nella sua pratica quotidiana al sostegno della coppia mamma-bambino;

La Dott.ssa Paola Collina, pedagogista e insegnante Montessori con esperienza pluridecennale nelle scuole dell’infanzia e formatrice ai corsi di differenziazione didattica secondo il metodo Montessori;

Infine la Dott.ssa Livia Natali, psicoterapeuta, formatrice nei corsi di preparazione al parto secondo il metodo Leboy.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni contattare Elena Balsamo – 339/5758188, elena.balsamo@fastwebnet.it


Potrebbero interessarti anche


  • sabry

    Posso avere info sul corso. ?grazie