Cosmesi naturale, se ne parla a Prato e Acilia

Di che cosa sono veramente fatti i cosmetici e detersivi industriali? Quali sono i benefici di un'”Igiene e cosmesi naturali“? Due appuntamenti importanti per approfondire al meglio con la nostra autrice Maura Gancitano a Prato e a Acilia!

Da alcuni anni l’attenzione nei confronti dell’igiene naturale è in netta crescita, e sempre più aziende di cosmetici e detergenti per la casa si professano “naturali” ed “ecologiche”. Spesso, però, i prodotti pubblicizzati in questo modo sono del tutto uguali a quelli ordinari. Come leggere gli ingredenti di un cosmetico o di uno shampoo? E quali sono le ricette veloci ed economiche per produrre in casa cosmetici e detersivi eco-biologici?

Questo e tanto altro sarà spiegato dalla nostra autrice in occasione della duplice presentazione del suo libro Igiene e cosmesi naturali. Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 18 ottobre, ore 21.00, a Prato. “Autoproduzione e cosmesi naturale. Il “far da sé” come pratica per recuperare l’essenza delle cose, e i suoi benefici economici, sociali e spirituali”. Presso l’Associazione Gaia Mondi Possibili, via Frascati 8/10.

Qui puoi scaricare la locandina dell’evento.

Sabato 26 ottobre, ore 16.00, ad Acilia (RM). “Presentazione di Igiene e Cosmesi Naturali e Laboratorio di autoproduzione di Oleoliti, tinture madri e unguenti”. Presso la Cooperativa Altra Bottega Capo Horn, Via Domenico Purificato 199.

Ingresso libero. Dopo la presentazione, laboratorio di autoproduzione (prevista una piccola quota di partecipazione)

Per ulteriori info: 06 5235 8928


Potrebbero interessarti anche