Ecologia in famiglia a Vicenza con Elisa Artuso

Parlare di ecologia ed ecosostenibilità sembra una moda, un trend molto chic che solo pochi possono permettersi di seguire…

Si pensa a chissà quale dispendio di tempo, e di soldi, o – al contrario – si riduce il discorso alla semplice abitudine di spegnere la luce, il televisore, fare la raccolta differenziata, chiudere il rubinetto dell’acqua mentre ci si lavano i denti…

Ottimo punto di partenza, certo, ma la cura dell’ambiente è anche molto altro. Innanzitutto consapevolezza: dell’impatto che ogni nostra scelta – dal cibo ai consumi – ha sul Pianeta. E poi…condivisione.

Non ci avevate mai pensato? E’ proprio così! Adottare stili di vita, compiere scelte sempre più ecosostenibili non solo individualmente, ma anche – e soprattutto – IN FAMIGLIA, e tra famiglie!

Questo è il messaggio davvero originale del libro di Elisa Artuso Eco-famiglie. Un approccio all’ecologia diverso, condiviso, per far comprendere come adottare uno stile di vita nuovo, più sobrio, più consapevole non è tanto difficile se lo si fa con tutti i propri cari, e in comunità!

Cucinare in maniera diversa, partendo da materie prime sostenibili, biologiche e a chilometri zero, spostarsi in bicicletta o a piedi, acquistare attraverso i GAS…Imparare a leggere le etichette non solo dei cibi ma anche dei prodotti utilizzati per la pulizia di casa e l’igiene personale…Tutte buone pratiche amiche del Pianeta che se condivise renderanno tutto più semplice. E l’ambiente ci ringrazierà!

Elisa presenterà il suo Eco-famiglie a Vicenza il prossimo 24 ottobre, ore 20.30, presso il nuovo negozio Vegan Factory (Corso Fogazzaro, 16), per sensibilizzare le famiglie vicentine sull’adozione di abitudini sempre più virtuose nei confronti dell’ambiente.

Perché se il Pianeta sta bene, staremo bene anche noi!


Potrebbero interessarti anche