Elena Balsamo e il suo nuovo sito dedicato al bambino

Pediatra, scrittrice, divulgatrice, donna e madre…Elena Balsamo, con il suo lavoro a contatto con i bambini e i suoi libri pieni di poesia e delicatezza nei confronti dell’infanzia, si è fatta amare dai lettori, dai suoi piccoli pazienti e dalle loro famiglie.

Le conferenze a cui partecipa sono sempre un successo. Perché tanto è l’interesse, e il desiderio, di sentir parlare un medico con le parole della poesia, e di scoprire un approccio al bambino più naturale, rispettoso non solo della sua natura, ma anche della propensione di ogni madre a tenerlo il più possibile accanto a sé, senza cedere ai pregiudizi culturali della nostra società, che osteggiano un tipo di maternage ad alto contatto.

Sono qui con te è stato la rivelazione del messaggio del medico – e della madre – Elena Balsamo, seguito dal successo di Libertà e amore, testo che rivela la grandezza della figura e dell’opera di Maria Montessori. E non dimentichiamo il suo ultimo titolo – Nato prima del tempo –  in cui si celebra la sacralità della nascita e si affronta il tema dei bambini prematuri, così come i suoi testi illustrati dedicati all’allattamento prolungato e al portage (Il latte della mamma sa di fragola e Girotondo intorno al mondo), o la bellissima fiaba-metafora sullo sviluppo armonioso del bambinoStoria di un piccolo seme.

Bene, da oggi Elena apre un nuovo canale per raggiungere i suoi lettori e tutti coloro che intendano approfondire i temi che le stanno a cuore. Il suo nuovo sito, dedicato al bambino (guarda caso omonimo del suo primo successo per la nostra collana), dove scoprire la storia della nostra autrice, la sua evoluzione e la sua attività, che va oltre la medicina…

Dopo una lunga “gestazione”, “Sono qui con te” è finalmente online! Ma ecco lo speciale invito che Elena rivolge a tutti i futuri followers del suo sito ufficiale!

“E’ con grande gioia che vi annuncio la presenza sul web del mio sito www.elenabalsamo.it !

La nascita di questo sito ha richiesto un lunghissimo travaglio: ci sono voluti anni perché io riuscissi finalmente a partorire questa creatura virtuale che ha preso vita grazie all’aiuto di due amici cari, Chiara e Salvatore, che hanno fatto da ostetriche al nuovo arrivato… A loro va pertanto il mio più sentito ringraziamento.

E’ stato un lungo parto perché nel frattempo ho dovuto partorire me stessa, rimettere insieme i vari pezzi di me che si erano sparpagliati per strada e questo non è certo lavoro da poco…

Questo sito dunque è un traguardo: è la mia storia, fatta di passato, presente e futuro, di sogni, progetti e opere già realizzate. E come ogni storia che si rispetti contiene altre storie pronte a nascere e a essere raccontate.

Il blog in particolare vuole essere un luogo d’incontro dove scambiare parole che diventano semi e poi si trasformano in fiori.

Vi aspetto a celebrare il nuovo inizio lasciando i vostri commenti!”

Elena Balsamo


Potrebbero interessarti anche


  • …finalmente, cara Elena, il tuo “Sono qui con te” è aperto! Provvederò a inserirlo nel mio blogroll e nei miei preferiti. Sono felice per questo tuo traguardo che sarà, ne sono certissima, una nuova meravi
    gliosa partenza. Per te e per tutte quelle mamme che, come me, vanno avanti con gioia nelle fatiche del maternage secondo natura. Ti abbraccio con tutto il cuore! Maribea