Il libro contro la “pedagogia nera” a Roma!

Il Bambino Naturale alla fiera “Più libri più liberi” presenta la sua ultima novità, un importantissimo libro da non perdere, dove la  pedagogia nera viene finalmente smentita dalla verità sul bambino! 

Dal 5 al 8 dicembre 2013 torna a Roma la Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi”. Il leone verde Edizioni sarà presente con le tantissime novità del Bambino Naturale e di Leggere è un gusto (ci trovate allo STAND G 22 – piano terra). 

Proprio in occasione dell’ultima uscita della nostra collana dedicata ai genitori e ai più piccoli ci sarà in prima assoluta la presentazione del libro  Meravigliosa Infanzia. Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino.

Il libro, pensato per i genitori, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati che a vario titolo si occupano di infanzia, si impegna a demolire tutta quella pedagogia nera creata ad hoc “contro il bambino” e a creare e diffondere una nuova cultura dell’infanzia. 

La prima parte del libro è dedicata a una durissima critica a Freud e al suo  modello di comprensione dello sviluppo del bambino ancora oggi molto diffuso, basato su “menzogne” senza alcuna validità scientifica e per questo estremamente dannoso per i bambini e per chi si occupa di loro.

La seconda parte è invece dedicata a quelle meravigliose verità sul bambino, scientificamente validate e che ne sottolineano la più completa innocenza, purezza e il suo primario bisogno di amore, protezione e adeguate cure genitoriali. Non viene spiegato “come” si fa il genitore, ma “chi” è il genitore e quali sono le principali funzioni che questo deve svolgere per un sereno sviluppo del suo bambino.

 ROMA, Sabato 7 dicembre, h. 20.00 – Palazzo dei Congressi dell’EUR, Sala Turchse

Con l’autore Alessandro Costantini,  introduce Fabio Tizian, con la partecipazione di Andrea Coffari, presidente del movimento per l’infanzia.

Vi aspettiamo numerosi!!!


Potrebbero interessarti anche