Il libro sulla cosmesi naturale a Roma

Operare scelte consapevoli, rispettose dell’ambiente, della propria salute e anche…del portafoglio.

Una tendenza sempre più sentita, specie quando è in arrivo un bambino, e allora si rivedono molte delle abitudini consolidate in maniera automatica…E si capisce come l’informazione e la consapevolezza possano davvero fare la differenza.

Accade per l’alimentazione (un bambino piccolo spinge a mettere in tavola alimenti più sicuri, genuini, preferibilmente bio e a chilometri zero), ma anche per i prodotti che scegliamo per la loro – e la nostra – pulizia, e di conseguenza quella dell’ambiente in cui viviamo.

Molti dei detergenti, saponi, shampoo rivolti ai più piccoli e distribuiti dalle grandi marche tanto pubblicizzate e specializzate nella cosmesi del bambino nascondono – in realtà – più di un’insidia: ingredienti di origine chimica, derivati del petrolio ben lungi dal proteggere la pelle del nostro bambino.

E lo stesso si può dire dei prodotti per la pulizia della casa, che desideriamo impeccabile e asettica per la sicurezza dei più piccoli…Ma siamo sicuri che – dopo aver pulito “a fondo” pavimenti e superfici – non li abbiamo di fatto inquinati di più?

Questi i motivi per cui moltissimi genitori – e non solo – si avvicinano all’autoproduzione e alla lettura approfondita delle etichette dei prodotti per la detergenza e la pulizia domestica.

La nostra Maura Gancitano, esperta di cosmesi e igiene naturale, ha voluto venire in aiuto di mamme e papà consapevoli, e di tanti lettori sensibili all’argomento, realizzando un utile manuale di semplice utilizzo in cui sono raccolti tanti consigli – e ricette – per avvicinarsi alla cosmesi naturale e – volendo – al fai da te.

Igiene e cosmesi naturali è un testo gradevole e davvero indispensabile per cambiare direzione e contribuire non solo alla salute della pelle del bambino e di tutta la famiglia, ma anche a quella dell’ambiente in cui viviamo.

Sabato 9 novembre Maura presenterà il suo manuale a Ostia (Roma), presso il negozio di cosmetici e prodotti ecobio La Bottega Color Cannella.

Appuntamento alle ore 16.30, via Ludovico De Filippi 4 (qui trovi come raggiungere lo shop).

E dopo la presentazione, l’autrice terrà un laboratorio dimostrativo gratis!

Per ulteriori info scrivi a info@labottegacolorcannella.com, o telefona allo 066467 0787.


Potrebbero interessarti anche