Per una nuova pedagogia, l’ultimo libro del Bambino naturale!

Finalmente da oggi disponibile l’ultima uscita del Bambino Naturale Meravigliosa infanzia. Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino!!

Si può affermare senza tema di smentite che Freud fu una delle persone che più hanno influenzato la società occidentale nel XX secolo.

È difficile rinvenire aspetti dell’uomo contemporaneo che abbiano evitato la presa del freudismo. Ne ha risentito l’arte, il cinema, la narrativa, la poesia, la filosofia, la politica, la psicologia, la sociologia, la pedagogia, il parlare e la sensibilità dell’uomo della strada… addirittura gli studi religiosi.

Più o meno tutti abbiamo sentito e maneggiamo concetti quali “inconscio”, “complesso di Edipo”, “super-io” ecc.

Ma perché un libro su Freud nella nostra collana? Perché Freud scrisse moltissimo sui bambini e sviluppò teorie che, nonostante un certo cosiddetto ‘superamento’, ancora oggi non smettono di influenzare in vario modo magistrati, assistenti sociali, insegnanti, genitori e in generale coloro che si occupano di bambini.

Ora, queste teorie sono false e perverse. Dopo 60 anni di studi scientifici di psicologia evolutiva non si deve nutrire il minimo timore ad affermarlo senza mezzi termini. Le teorie di Freud sono state uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci per legittimare ideologie scellerate e deleterie per i genitori, i bambini e le famiglie.

Appare quindi quanto mai essenziale recuperare una prospettiva solida, lucida e vera, una nuova pedagogia per sbarazzarci definitivamente di un sistema di pensiero così sciagurato e nefasto.

Chi si è assunto il compito di chiarire e denunciare questi aspetti è Alessandro Costantini, uno psicologo e psicoterapeuta che vanta, tra le altre, un’esperienza di anni in qualità di consulente nei procedimenti giudiziari per l’affidamento.

Costantini, in più, è anche il responsabile per il Lazio del Movimento per l’Infanzia.

Ma non c’è solo questo. Dopo la demolizione del pensiero freudiano sui fanciulli, nella seconda parte del libro si approfondiscono invece le loro meravigliose verità, verità che ne sottolineano la più completa innocenza e il loro primario bisogno di amore e protezione.

Non perdetevi allora questo bellisimo ed importante libro, disponibile da oggi >>QUI<< e sul sito del Leone verde edizioni!


Potrebbero interessarti anche