Crescere i bambini nella gioia, l’anteprima a Pontedera

Come crescere i bambini nella gioia, e insieme? Nella società occidentale di oggi parrebbe un’impresa difficile, quasi una mission impossible: solitudine, isolamento, individualismo…e un mondo nient’affatto a misura di famiglia rendono il compito di ogni genitore sempre più arduo.

E’ possibile credere ancora in una genitorialità consapevole e condivisa? La risposta è certamente sì! Il Bambino Naturale non esisterebbe, altrimenti, e a diffondere questa convinzione, e il messaggio di sostegno dei una relazione tra adulti e bambini basata sull’amore e secondo natura oggi è ancor più forte grazie al contributo di un amico che abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere attraverso la nostra Elena Balsamo e i suoi family camp.

Stiamo parlando di Manitonquat, lo story teller nativo amiericano che ha messo la sua quarantennale esperienza di insegnante e formatore a contatto con i bambini e le famiglie al servizio del Bambino Naturale, con un testo dedicato alla crescita gioiosa dei più piccoli, in un contesto di aiuto reciproco e collaborazione.

Crescere insieme nella gioia ci aiuterà a riscoprire il valore della collettività quando si parla di educazione dei bambini, e a recuperare la dimensione rispettosa e amorevole della relazione con i più piccoli, aiutandoci a guardarci dentro e a sanare le ferite dei bambini che siamo stati.

Eccezionalmente per la Fiera del Bambino Naturale, il testo di Manitonquat – con prefazione di Elena Balsamo – sarà disponibile in anteprima assoluta, con una speciale tiratura di 50 copie presenti in esclusiva a Pontedera!

Vieni a trovarci alla seconda edizione della Fiera del Bambino Naturale, e assicurati una delle 50 copie del nostro ultimo libro!

Prossimamente Crescere insieme nella gioia sarà disponibile anche online.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.