Alice e i suoi libri illustrati per bambini in promozione!

Le Storie di Alice compiono 4 anni!

E per festeggiare questa ricorrenza, abbiamo pensato una serie di iniziative e promozioni per i lettori piccoli e grandi che sono affezionati alla nostra Alice e ai suoi simpatici cuginetti Mattia e Nicola, e per chi ancora non conosce questi libri illustrati per  bambini da 2 a 6 anni (e oltre, dato che i libri non hanno limiti di età!)

Le Storie di Alice raccontano, tramite le avventure della piccola protagonista, le esperienze comuni a tutti i bimbi, dal gioco alle coccole con mamma e papà, dall’ingresso all’asilo alla nascita di un fratellino.

Grazie alle immagini semplici e colorate di Maria Francesca Agnelli, laureata all’Accademia di Brera, il bambino può facilmente immedesimarsi e riconoscere le proprie emozioni e il proprio vissuto nelle pagine di questi piccoli libri, pensati a misura di bimbo.

Calibrati per questa fascia d’età anche i testi di Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice: lo stile narrativo è lento, il linguaggio semplice e chiaro, i concetti ribaditi più volte poiché la ripetizione ha un effetto rassicurante e aiuta il bambino a comprendere meglio la realtà.

Particolarità di questi volumi, la proposta di uno stile genitoriale “ad alto contatto”, fatto di coccole, empatia, allattamento al seno, bimbi portati in fascia. Con un occhio di riguardo per l’ambiente, come si nota dal fatto che il fratellino di Alice, il piccolo Nino, indossa pannolini lavabili…

I primi due volumi di Alice (Alice e il primo giorno d’asilo e Alice e un fratellino nel pancione) sono stati presentati a Torino, al Salone Internazionale del Libro, nella primavera del 2010. Da allora i volumi della serie sono diventati otto, e le “mamme” di Alice, Giorgia e Maria Francesca, sono già al lavoro sui prossimi titoli

Per festeggiare insieme il compleanno delle Storie di Alice, da domenica 23 marzo a sabato 5 aprile i libri di Alice saranno in promozione: è possibile ordinare uno o più titoli con il 10% di sconto!

Arricchisci la biblioteca del tuo bambino con le Storie di Alice…Buona lettura!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.